09 Mag 2013

Rig Veda

Progetti 2 Commenti

Rig Veda è la mia primissima opera di scrittura simil-romanzesca sottoforma di webserie a puntate. Io la definisco webnovel, qualcosa che sicuramente non vedrete mai in formato cartaceo ma pensata esclusivamente per la fruizione tramite Internet. Al momento ancora incompiuta ed in fase di (lentissima) pubblicazione sullo spazio web ufficiale www.cetramod.it/rigveda.

C’è ampia descrizione su altre pagine degli argomenti e temi affrontati in questo mio piccolo lavoro di natura puramente “amatoriale” che pertanto non verranno affrontati in questa pagina – mi fa piacere ricordare come, assolutamente a digiuno di scrittura di qualsiavoglia tipo di racconto, romanzo o tema, mi sono spinto alla realizzazione di questo progetto perchè da sempre appassionato di racconti “horror” oltre che ovviamente di aspetti psico-sociali e culturali e di come possano abbracciare a stretto giro tematiche più oscure. E’ un esperimento e spero lo vediate come tale – personalmente per me è già un gran successo riuscire a portarlo avanti ed apprezzarlo in via del tutto personale.

screenshot_oldRigVeda

Oltre all’attuale portale web dedicato alla pubblicazione di questa avventura ho realizzato, al tempo del suo debutto, un CMS compatto ed orientato alla lettura (molto modesto e realizzato in un tempo davvero esiguo) di nome simpleDHR. L’attuale pagina web ufficiale di Rig Veda è stata concepita (utilizzando WordPress) come evoluzione naturale di quei concetti che sono già presenti nel progetto originale (ad esempio la modalità Fullscreen e la flessibilità rispetto al Device utilizzato per la lettura presente nei temi Responsive per WP). Potete trovare ancora attivo questo portale con alcune vecchie puntate della serie a questo indirizzo.

In chiusura voglio spendere due parole per l’opera gemella a questa, Late Messiah, scritta dal mio caro amico Andrea Corinti (e vi consiglio la lettura del suo sfiziosissimo Blog) – anch’essa storia a puntate sebbene con tematiche e modalità differenti ma ambientata nello stesso mondo di finzione e collegata e Rig Veda da numerosi dettagli e concetti (tra cui in particolare l’essere ambientati dopo una presunta Apocalisse). Vi rimando al sito web dedicato per approfondire anche su questa serie – buona lettura!

2 commenti a “Rig Veda”


  1. Xabaras says:

    Si ma non puoi fare un post su Rig Veda e non parlare di Tyrant, è come parlare di FF7 ignorando le tette di Tifa


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: