Pagina degli affiliati | Richiedi affiliazione





mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   Ephenepsymn -- Wholesale Jerseys Cheap   ·   Ephenepsymn -- Wholesale NFL Jerseys   ·   Niksiimot -- epistick sverige http://tenderskin.se/skins-dnamic-compress...ick-sverige.php   ·   Ephenepsymn -- Cheap NFL Jerseys China Wholesale   ·   silverlCymn -- êóëîíû ñ òîïàçîì èç ñåðåáðà â ìîñêâå   ·   Ki_rydanov1985 -- ëå÷åáíûé òðåíàæåð áóáíîâñêîãî àìåíêà-Áóãñêàÿ   ·   Svetikbiz -- êèíåçèñ áóáíîâñêèé òðåíàæåð êóïèòü Ãàëè÷   ·   Svetikbiz -- áóáíîâñêèé òðåíàæåðû êóïèòü Èçÿñëàâ   ·   Kirilobiz -- òðåíàæåð îò ãðûæè ïîçâîíî÷íèêà áóáíîâñêîãî Þæíîóêðàèíñê   ·   Ki_rydanov1985 -- òðåíàæåð â äîìàøíèõ óñëîâèÿõ ïî áóáíîâñêîìó Ëóöê   ·   mir2017lCymn -- Àíäðóùåíêîà Âèðèíåÿ   ·   JamesKninC -- êâàðòèðà â áàëàøèõå íà ñóòêè   ·   Milanimef -- free dating   ·  
[ Faccine ]


Pagine: (2) Tutto [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

 Emulare Final Fantasy Viii Con Epsxe, Tutto il necessario per emularlo!
Curti$
Inviato il: 27/02/2009, 00:50:44
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 5112 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
55.73 ecoballe



Importante!

Prima di iniziare a leggere...

Questa guida/configurazione da me proposta funge per quasi tutti i giochi della PSX esistenti provati e testati su vari PC! Nello specifico però prendo come punto di riferimento FF8. Se avete problemi potete postare qui in modo aperto entro i limiti di legalità consentita

La guida potrà sembrare un pò seccante da leggere o da seguire, ma per una corretta configurazione invito tutti coloro che hanno interesse al riguardo a seguirla passo passo

Emulare Final Fantasy VIII sul proprio PC

Su richiesta vi fornisco tutto il materiale necessario per emulare al meglio l'ottavo capitolo della Square su PC. Visto i numerosissimi bug riportati dalla versione PC spero che questo topic serva a tutti coloro che non hanno voglia di incasinare il proprio PC di patch per far girare Final Fantasy VIII a stento biggrin.gif

ePSXe

Il miglior programma di emulazione di console PS1 è indubbiamente "ePSXe". Il programma ha raggiunto già da parecchio un ottimo grado di stabilità così da far girare sul proprio PC (anche di fascia medio-bassa) giochi che hanno fatto la storia come MGS e FF

Download

Per prima cosa dobbiamo procurarci il suddetto programma ePSXe v1.7.0 (scaricatelo da qui poichè all'interno troverete tutto il materiale che da nessuna altra parte troverete!)

Official Site

La versione da me proposta è l'ultima (o una delle ultima), in caso si dovrebbero verificare problemi di incompatibilità (caso più unico che raro) consiglio di scaricare la versione 1.5.2 facilmente reperibile dal sito ufficiale ePSXe official site (comunque proposto già nel pack che ho uppato)

Contenuto del Pack

All'interno dell'archivio troverete un numero di plugin davvero vasto (da quelli più scadenti a quelli più performanti così da garantire la massima compatibilità con il vostro PC) sia grafici che audio che troverete appunto nella cartella "plugin". Inoltre potrete tenere aggiornati i vostri plugin scaricandone di nuovi ed inserirli nella cartella omonima anche se, ripeto, non ce ne bisogno

Bios

L'unica cosa non fornita dal download è, per motivi di legalità, il bios che dovrete estrarla dalla vostra console PS1. Il bios non è altro che un file avente estensione .bin e nome SCPH**** dove al posto del simbolo * è inserita la versione del bios (es. SCPH1000). Di norma i bios standard da utilizzare dovrebbe essere il file SCPH1001.bin per i giochi NTSC (quelli venduti in America) o il SCPH7502.bin per i giochi PAL (quelli venduti in Italia). Questi due tipi di bios garantiscono una maggiore compatibilità su tutti i giochi che andrete successivamente ad emulare. Sconsigliata invece la versione SCPH1000.bin poichè è una delle prime versioni bios e mostra una evidente incompatibilità

Importante Bug

Nella cartella memcards troverete 2 file ognuna dei quali rappresenta lo slot per la vostra memory card dove andrete a salvare i vostri dati di gioco. Inoltre nel download troverete anche la versione 1.5.2 di ePSXe necessario per poter giocare a Final Fanatsy IX (ho riscontrato un bug al villaggio di Dali quando Gidan tenta di imbarcarsi sul Cargoship per andare a Lindblum nel disco 1 risolvibile con questa versione di ePSXe)

zlib1.dll

Infine troverete una cartella zip "zlib1". A volte quando andate ad avviare il programma non vi trova il file zlib1.dll necessario per caricare il programma. Quindi se all'avvio vi dice "zlib1.dll mancante" sarà necessario estrarre il file presente nella cartella zippata nella root della vostra cartella ePSXe

Il resto dei file sono tutti file di configurazione/caricamento. Passiamo ora all'avvio del programma...

Run ePSXe

il programma all'avvio si presenta così

user posted image

Configurazioni Iniziali

Per prima cosa andate su Options e verificate se alla voce Country è settato sia PAL che NTSC (se così non fosse provvedete voi nel farlo) e che sia spuntato l'opzione "auto load ppf files enabled". Una volta fatto questo dobbiamo passare alla configurazione del nostro emulatore. La configurazione iniziale da me proposta è quella standard, testata personalmente su 5 PC differenti di diversa fascia (da quello meno potente a quello più potente) e questa sembra essere la configurazione più stabile salvo qualche difetto grafico (come l'intermittenza su uno dei lati della finestra di output). Quindi si parte con la configurazione iniziale

Plugin Grafico

Il plugin grafico migliore è in assoluto "Pete's OpenGL2 Driver 2.9" (e versioni successive per quando ci saranno), quindi è vostro dovere controllare se è selezionato alla voce Config->Video. Una volta selezionato battete sul tasto "Configure" e si dovrebbe presentare una schermata del genere

user posted image

Ovviamente questa non è la configurazione ottimale ma solo quella più performante. Ovviamente controllate sempre se la configurazione corrisponde a quella spoilerata, se così fosse non toccate nulla. Nella prima finestra alla voce "Resolution & Colors" se volete giocare in modalità finestra clickate su Window Mode e selezionate una risoluzione di 640x480 (se è già impostata così allora non toccate nulla), mentre se volete giocare in fullscreen mode basta spuntare tale voce e selezionare la risoluzione del proprio schermo (che nel mio caso è di 1024x768). Inoltre se avete particolari problemi di video/audio potete risolvere clickando su "Special game fix" che si trova in fondo. Vi comparirànno le seguenti opzioni

user posted image

Clickate solo nella casella sottolineata in rosso SOLO se si hanno problemi, in caso contrario lasciate inalterato il tutto

PS se premete il tasto "Canc" durante l'emulazione del gioco vi comparirà una stringa in alto che vi indicherà i vari dettagli grafici tra cui gli FPS (fotogrammi su secondo). Tale valore dovrebbe oscilliare tra i 55-65 FPS per avere la migliore compatibilità/velocità di gioco

Plugin Audio

Ora passiamo a l'audio. Il plugin proposto non è forse il migliore ma comunque molto performante, quindi se siete smanettoni potete provare un pò voi. Quello che vi consiglio io è il plugin "Eternal SPU Plugin 1.41". Per prima cosa abilitate il suono mettendo la spunta alla casella "Sound enabled"

user posted image

Successivamente clickate su Configure e si presenterà una schermata del genere

user posted image

Come al solito seguite alla lettera le impostazioni appena mostrate accertandosi che sia abilitata il segno di spunta sulla casella sottolineata in rosso

Post Scriptum riguardo l'Audio

Se giocate con questa configurazione a MGS noterete dei ritardi nell'audio, ovvero il testo sottotitolato non è correttamente sincronizzato con il parlato. Per ovviare a questo incoveniente è necessario spuntare anche la casella sottostante a quella già indicata

Configurare il lettore tramite Plugin

Infine dobbiamo selezionare il lettore dalla quale il nostro emulatore leggerà il CD. Consiglio sempre di fare una copia del vostro gioco in formato iso con programmi come Alchol 120% o IsoBuster avviando il gioco come file immagine così da evitare rallentamenti inutili e rumori fastidiosissimi del lettore quando carica o legge il CD wink.gif
Anadte allora a configurare il vostro lettore scegliendo come plugin "P.E.Op.S. ASPI/IOCTL PSX CD Driver"

user posted image

Ignorate la mia configurazione. L'unica cosa da fare è clickare su "Try auto-detection", selezionare l'interfaccia del proprio SO che si usa ed infine selezionare il drive da dove verrà letto il vostro CD (fatelo anche se utilizzate un immagine del gioco invece del CD) e controllate se è spuntata la casella dove scritto "Try again on reading error" ed impostatelo sul 5 come in figura

user posted image

Se volete caricare l'iso utilizzate lo stesso plugin, e all'avvio di ePSXe andate su File->Run ISO e scegliete il vostro file immagine da caricare

Caricamento del BIOS ed eventuali modifiche

Infine all'avvio dell'emulatore andate su Config->Wizard Guide. La prima cosa da fare è caricare il bios della PS1. Quindi procuratevi quest'ultima, inseritela nella cartella "bios" dell'emulatore e caricatela tramite la configurazione guidata (Wizard Guide). Per confermare clickate su "Config >>". Successivamente si andrà a configurare i vari plugin, e visto che voi già lo avete fatto in precedenza controllate solo che i plugin siano quelli effettivi, cioè quelli che avete deciso di caricare o da quelli proposti dalla mia guida

Per giocare vi basterà clickare su File->Run CDROM (se avviate il gioco da CD) oppure su File->Run ISO (se avviate il gioco da file immagine)

PS ho lasciato i file della mia memory card così vi risparmio la "fatica" di formattarle tongue.gif quindi se trovate qualche salvataggio uscito dal nulla beh quello è il mio ^^

Eccovi alcuni screen

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Ah quasi dimenticavo...Buon Divertimento wink.gif

Messaggio modificato da Curti$ il 08/07/2009, 01:53:42




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
niverim
Inviato il: 27/02/2009, 10:46:54
Quote Post


Offline

La More di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.160
Utente no 698
Iscritto il 21/11/07
Non scrive da 5235 gg
Non si vede da 2422 gg
Ratio 0.14



NUMERO DI KATANE
67.08



COSI MI PIACI!!!!!!

Messaggio modificato da niverim il 27/02/2009, 11:04:11




user posted image
PMEmail PosterICQMSN
Top
oniryujin
Inviato il: 27/02/2009, 11:01:12
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 1110 gg
Ratio 0.35



LIVELLO SPAM
59.34mila post



nn è gia che ci sei.. che sai come si estrae il bios? me lo son sempre chiesto tongue.gif (su certi forum mi insultaron anche perchè nn sapevo farlo..)




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Curti$
Inviato il: 27/02/2009, 14:44:46
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 5112 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
55.73 ecoballe



Per estrarre il bios dalla propria PS ci sono diversi modi...ad esempio mio cugino aveva una modchip da collegare alla console capace di estrarre il bios dalla stessa. Mentre la tecnica più utilizzata è quella di fare un dumping del bios attraverso la rete LAN. Per fare il dump del bios vi serviranno due programmi:
PS2link 1.22 e XLink Beta 1 che troverete qui
Non posto la guida per estrarre il bios dalla propria PS perchè sul web troverete validi guide che vi potranno essere utili al riguardo.
Uno di questi è emulatori.it

Messaggio modificato da Curti$ il 27/02/2009, 14:45:58




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Curti$
Inviato il: 03/03/2009, 00:55:00
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 5112 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
55.73 ecoballe



Plugin Audio (aggiornamento)

Ho testato personalemente un nuovo plugin audio (già presente nella cartella plugin del pack fornito) e i risultati sono stati più che soddisfacenti sia in termini di compatibilità e sia in termini di prestazioni. Quindi invece di utilizzare il plugin audio "Eternal SPU Plugin 1.41" come già citato precedentemente andremo ora ad utilizzare il plugin audio "ePSXe SPU core 1.7.0" molto più performante di quello precedente

user posted image

La cosa più bella di questo plugin è che non necessita di configurazioni e quindi si adatta specificamente a tutti i giochi in assoluto (o quasi) sempre per quanto riguarda il sonoro ovviamente.

user posted image

L'unica cosa che dovrete fare (oltre a selezionare il plugin) è quella di abilitare il suono clickando sulla casella di spunta "Sound enabled" ed il gioco e fatto biggrin.gif

Terrò costantemente questo topic aggiornato

Buon divertimento wink.gif




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Orichalcon
Inviato il: 20/06/2009, 19:33:53
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 5193 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
65.36 pt



bel lavoro curt continua cosi....(crash cart racing? o quanto mi sono divertito con quel gioco)

Messaggio modificato da Orichalcon il 20/06/2009, 19:34:07




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Krister Cold
Inviato il: 20/06/2009, 19:52:19
Quote Post


Offline

Supposter ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 375
Utente no 1.380
Iscritto il 06/02/09
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 4451 gg
Ratio 0.06



SUPPOSTE INFILATE
66.39 pezzi



Continuo a preferire psxFin che funziona cn tutto senza doversi svenare!

cmq ottima guida Curtis wink.gif




user posted image
PMMSN
Top
Curti$
Inviato il: 21/06/2009, 02:03:28
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 5112 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
55.73 ecoballe



Grazie ragazzi wink.gif

QUOTE
crash cart racing


e' Crash Team Racing (CTR) comunque... smile.gif




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Orichalcon
Inviato il: 21/06/2009, 20:16:24
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 5193 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
65.36 pt



e gia me lo sono dimenticato.....sono molti anni ke non ci gioco...cmq ho un problema con l'audio...non mi funzia provo un po a smanettare e pi ti dico....




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Curti$
Inviato il: 22/06/2009, 00:37:02
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 5112 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
55.73 ecoballe



Con quale plugin? Hai dei ritardi asincroni per caso? Se così fosse segnalalo qui che mi sa che ho capito quale sia il problema sisi.gif




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Orichalcon
Inviato il: 22/06/2009, 15:38:08
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 5193 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
65.36 pt



se mi dici cos'e un ritardo asincrono magari ti rispondo si o no.....

EDIT beh adesso non lo sapremo mai curt....wine non mi funzia piu...dovro installarlo....cmq cosa pensavi che fosse...?

stavo guardando proprio adesso...si e cancellato perke antidipendenza di un file....

non ti so dire perke wine non me lo installa di nuovo(epsxe)....cmq grazie della lezione maestro curt...ma saranno di nuovo le mie cuffie il problema....devo settare quel maledetto output bene...

Messaggio modificato da Orichalcon il 22/06/2009, 16:59:37




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Curti$
Inviato il: 22/06/2009, 16:41:06
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 5112 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
55.73 ecoballe



Facendo un parallelo con MGS il parlato del gioco sfasa con i sottotitoli procurando dei ritardi non sincronizzati col parlato stesso...stessa cosa accade anche nelle sequenze video




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Krister Cold
Inviato il: 23/06/2009, 00:08:49
Quote Post


Offline

Supposter ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 375
Utente no 1.380
Iscritto il 06/02/09
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 4451 gg
Ratio 0.06



SUPPOSTE INFILATE
66.39 pezzi



Ori prova ad usare Psxfin che è 1000 volte meglio.

Messaggio modificato da Krister Cold il 23/06/2009, 00:10:10




user posted image
PMMSN
Top
Orichalcon
Inviato il: 23/06/2009, 10:21:33
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 5193 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
65.36 pt



psxfin lagga come una bestia sul mio pc.......ce mezzo frame al minuto.....ePSXe e un classico e non si puo sostituire e poi non dimenticatevi che l;oro che hanno fatto ePSXe hanno fatto anke il emulatore ps2 PCX2

Messaggio modificato da Orichalcon il 23/06/2009, 10:21:45




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Curti$
Inviato il: 23/06/2009, 12:34:41
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 5112 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
55.73 ecoballe



Io no lo cambierei per nulla al mondo ePSXe tongue.gif




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Orichalcon
Inviato il: 23/06/2009, 12:42:11
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 5193 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
65.36 pt



e io ti quoto....STAY CURT!!!




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Curti$
Inviato il: 26/06/2009, 12:46:06
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 5112 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
55.73 ecoballe



Se hai tempo/voglia Ori facciamo girare questo cavolo di emulatore anche su Linux wink.gif




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Orichalcon
Inviato il: 26/06/2009, 13:03:30
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 5193 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
65.36 pt



beh proprio in questi giorni sn libero........adesso lo installo..poi vedo stasera se posso accedere al computer che imposto i plugin....e domani vado da mio cugino a riprendermi un FF (vuoi provare con uno specifico? siccome FF8 l'ho prestato a mio cugi perke lo finisse...sai 6 anni fa si era bloccato sul cd 3 e poi ha cancellato il save...mentre FF9 l'ho prestato alla sua ragazza...per convertirla ai j-RPG e a FF....a disposizione ho solo FF7 per PS1....e cmq devo vedere se ce una versione a 64 bit di epsxe....)

LONG LIVE THE PENGUIN!!!(richiesta emoticon di Tux)




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Curti$
Inviato il: 26/06/2009, 13:07:46
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 5112 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
55.73 ecoballe



Posta un pò la configurazione HW del tuo PC...se è abbastanza decente dovrebbe andare con qualunque altro gioco user posted image




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Orichalcon
Inviato il: 26/06/2009, 13:11:09
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 5193 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
65.36 pt



allora amd64 athlon 3000+ (1.8 Ghz)

1 giga di RAM

Nvidia 7300LE (256 Mb credo) poi avrei una 8600GT (256 Mb ne sono sicuro) pero non e compatibile molto con Linux quindi uso la prima... questo e il classico Wc di fascia media...

allora curt...problemino.....per Linux esiste solo epsxe 1.60.0....mentre quello piu nuove e 1.70.0

quindi possiamo usare quello un po piu vecchio...oppure emulare con wine il 1.70.0 per windows
(figa questa...emulare un emulatore su un OS emulato? questa va in firma!)

Messaggio modificato da Orichalcon il 26/06/2009, 13:21:33




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Curti$
Inviato il: 26/06/2009, 13:20:28
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 5112 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
55.73 ecoballe



Si infatti, è il tipico PC di fascia media quindi dovrebbe andarti bene...quando hai tutto l'occorrente a disposizione prova a seguire la guida e fammi sapere wink.gif

Edit: Ori forse ci siamo! Lascia perdere i pacchetti che ho fornito io e segui QUESTA guida per intero

La guida è molto dettagliata quindi non dovresti avere problemi, e, nel caso riuscissi ad installarlo, fai un pack che contenga tutto ciò (poi magari ci mettiamo d'accordo insieme) mi dai il link del materiale che lo aggiungo al topic e faccio una guida a parte anche per OS Ubuntu

Messaggio modificato da Curti$ il 26/06/2009, 16:47:20




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
oniryujin
Inviato il: 26/06/2009, 22:24:29
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 1110 gg
Ratio 0.35



LIVELLO SPAM
59.34mila post



QUOTE
Nvidia 7300LE (256 Mb credo) poi avrei una 8600GT (256 Mb ne sono sicuro) pero non e compatibile molto con Linux quindi uso la prima...

ben 2 schede?? cmq la 8600 è da 512 io ho la 8500 che mi costava un poco meno della metà ai tempi e mi son dovuto accontentare della metà della vram.. cmq se tanto mi da tanto è come la mia come "compatibilità" e quidni manco con win è così compatibile.. un driver della gpu nn l'han mai corretto e porta alle schermate blu molto spesso..
QUOTE
e cmq devo vedere se ce una versione a 64 bit di epsxe...

un sistema a 64 nn riesce a far girare quello solito a 32??




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Orichalcon
Inviato il: 27/06/2009, 10:24:48
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 5193 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
65.36 pt



si certo mah....lascia perdere...cmq e piu compatibile...no la seconda lo tolta dal WC(che con lei sarebbe PC) siccome la sua sola presenza fa mandare letteralmente linux in TILT....e con win mi faceva saltare il sistema dopo quindici minuti di surriscaldamento....(cioe dopo 16 minuti saltava tutto...)...provo cn quello da 32 bit ma non vi auduro niente...ce in repository linux del rinoa diary....lo installo da li con Synaptic...cmq il resto lo facciamo stasera o domani...perke oggi vado a barcola(cioe al mare..)....a divertirmi un po....(sapete ce molta figa in giro in sti giorni..)

EDIT oni e impossibile installare 32bit program su 64 bit system su linux..perke hanno architteture diverse...praticamente il sistema ti dice che e incompatibile....i386 che e architetura da 32 bit e x86 che e architettura da 64 bit...non vanno bene...cmq ci sono un paio di eccezioni ma nonn sperateci...me lo ero dimenticato...

Messaggio modificato da Orichalcon il 27/06/2009, 10:42:25




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
lparcshinoda
Inviato il: 27/06/2009, 10:44:21
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5228 gg
Non si vede da 1111 gg
Ratio 0.52



STRONZATE DETTE
65.67 ton



windows 64 emula il sistema a 32 bit almeno per le applicazioni. Per i driver devono essere tutti a 64.




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Orichalcon
Inviato il: 27/06/2009, 10:52:55
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 5193 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
65.36 pt



su linux invece ce un archittetura totalmente diversa e quindi e impossibile...a meno che io non installi quello a 32 bit rendendo il mio sistema lento,buggoso e incompatibile..(ho un pc fatto per 64 bit..)cmq basta OT....(merda devo incominciare a dare lezioni di linux qui...curt mi dai una mano?).....

ho provato e non va...siceramente dubito che riusciro mai a farlo andare...(anke perke ho installato molta roba...e molte dipendenze causano certe incompatibilita fra i file e altri simili problemi....non so se provare con un altro emulatore.....curt se vuoi provare ti puoi scaricare il mio sistema(Kubuntu 9.04 Jaunty Jackalope 64 bit) da
www.kubuntu.org....lo metti su cd e lo installi....dura 15 minuti...o ci provi con la modalita live(cioe alza linux dal cd)..oppure lo puoi emulare su una macchina virtuale...quale ti consiglierei VirtualBox...




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Curti$
Inviato il: 27/06/2009, 12:13:19
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 5112 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
55.73 ecoballe



Ma che OS ha/aveva il tuo PC in partenza? Inoltre perchè non ti va? Ti da qualche errore in particolare? E prima di cominciare a installare l'emulatore togli tutta la merda che hai sul tuo PC e fai una bella pulizia dei registri con CCleaner sisi.gif

Cascasse il mondo devo riuscire a far partire l'emulatore sul tuo PC riot.gif

QUOTE
non so se provare con un altro emulatore


dobbiamo prima riuscire a risolvere con QUESTO emulatore...




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Orichalcon
Inviato il: 27/06/2009, 14:49:15
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 5193 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
65.36 pt



non so neanke se c'e l'ha un registro linux....

aveva XP service Pack 2...mah ci provo con CC ma secondo me nun va......(e non ce merda!!!! ci sono solo troppi file....allra includendo 2.5 giga di sistema...ho ben 10 di roba.....)

difatti mi fa la pulizia del registro di Wine...

Messaggio modificato da Orichalcon il 27/06/2009, 14:52:37




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Curti$
Inviato il: 28/06/2009, 01:48:15
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 5112 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
55.73 ecoballe



Domani pomeriggio che sono libero cerchiamo di risolvere wink.gif però ho bisogno anche della tua disponibilità perchè andando a tratti così come stiamo facendo non si concluderà mai nulla...inoltre a breve avrò altri esami e non potrò essere così presente come lo sono tuttora perciò cerchiamoci di dare una mossa




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Orichalcon
Inviato il: 28/06/2009, 12:13:07
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 5193 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
65.36 pt



non risolviamo un bel niente domani.....oggi me ne vado...lo risolviamo casomai fra 2 mesi......o ti installi il sistema linux dal link..o aspetti 2 mesi che torno.....e poi ho gia pianificato di fare un installazione fresca fresca del sistema quando torno...cosi sara piu facile...ci vediamo Cestino....!!!




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Curti$
Inviato il: 28/06/2009, 14:19:21
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 5112 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
55.73 ecoballe



QUOTE
ci vediamo Cestino....!!!


user posted image




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top

Topic Options Pagine: (2) Tutto [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



Marketing ROI Sito fondato da Marco Bortone nel Gennaio 2007. Tutti i diritti relativi al drCMS appartengono a Marco Bortone, suo creatore. Il CMS è in continuo sviluppo e per maggiori informazioni sulle Relases e sui dettagli tecnici visitate il sito dell'Autore oppure la pagina del CMS.

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Questo sito ed il suo contenuto sono stati creati con il solo scopo di aiutare giocatori e fan di questi fantastici giochi a godere al massimo di prodotti a volte non ufficiali e spesso non realizzati da noi.

SquaresoftI diritti per la versione PC appartengono alla Eidos Interactive.
Final Fantasy ® è un marchio registrato Squaresoft Squaresoft e Square-Enix Square-Enix TM. Tutti i diritti su musiche, immagini e files parziali tratti dai giochi appartengono ad essi.