Pagina degli affiliati | Richiedi affiliazione





mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   Ephenepsymn -- Wholesale Jerseys Cheap   ·   Ephenepsymn -- Wholesale NFL Jerseys   ·   Niksiimot -- epistick sverige http://tenderskin.se/skins-dnamic-compress...ick-sverige.php   ·   Ephenepsymn -- Cheap NFL Jerseys China Wholesale   ·   silverlCymn -- êóëîíû ñ òîïàçîì èç ñåðåáðà â ìîñêâå   ·   Ki_rydanov1985 -- ëå÷åáíûé òðåíàæåð áóáíîâñêîãî àìåíêà-Áóãñêàÿ   ·   Svetikbiz -- êèíåçèñ áóáíîâñêèé òðåíàæåð êóïèòü Ãàëè÷   ·   Svetikbiz -- áóáíîâñêèé òðåíàæåðû êóïèòü Èçÿñëàâ   ·   Kirilobiz -- òðåíàæåð îò ãðûæè ïîçâîíî÷íèêà áóáíîâñêîãî Þæíîóêðàèíñê   ·   Ki_rydanov1985 -- òðåíàæåð â äîìàøíèõ óñëîâèÿõ ïî áóáíîâñêîìó Ëóöê   ·   mir2017lCymn -- Àíäðóùåíêîà Âèðèíåÿ   ·   JamesKninC -- êâàðòèðà â áàëàøèõå íà ñóòêè   ·   Milanimef -- free dating   ·  
[ Faccine ]


Pagine: (6) Tutto « Prima ... 3 4 [5] 6  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

 Commenti e Suggerimenti
Orichalcon
Inviato il: 27/11/2009, 21:15:20
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 5193 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
65.36 pt



Giusto...Poi Xabo si prendera' una minivacanza...

Xabo, voglio un buon capitolo di chiusura, mi raccomando wink.gif




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 27/11/2009, 21:17:52
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 2153 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.23 tranci



Si esatto elm, il 10 (che con ogni probabilità arriva domani) rappresenterà la fine della Prima Parte di Late Messiah, e l'inizio di una pausa più o meno lunga da parte mia per riordinare un po' le idee
Il 10 sarà moderatamente risolutivo (più che altro offrirà una panoramica su elementi finora solo citati e qualche approfondimento su certi pg) e un po' più lungo del normale




PMEmail Poster
Top
bringhate
Inviato il: 28/11/2009, 11:58:51
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5231 gg
Non si vede da 2312 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
57.99 pt



"Guai ai vinti" Muahahahah povera May, è stata sconfitta dalla sua stessa presunzione sisi.gif




PMEmail PosterICQMSN
Top
Tifa Shinra
Inviato il: 28/11/2009, 12:41:16
Quote Post


Offline

Miss Culetto d'oro di Cetramod

Group Icon

Messaggi 75
Utente no 1.430
Iscritto il 01/03/09
Non scrive da 5240 gg
Non si vede da 2959 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
66.04 pt



Bien bien che dire..Allora..il capitolo 10 lo trovo "diverso",nel senso che è un vero e proprio stacco.Forse perchè c erano diverse scene e ammetto di essermi piuttosto rincretinita,ma non perchè non andava bene anzi,è che dovevo mantenere una concentrazione pazzesca per capire quello che stava succedendo.(Excel non capisce le cose difficili e non gli interessano(cit.)<--la fatica che ho fatto per leggere il discorso del senato.)
Comunque..Solomon è un figo pazzesco.Cioe sapevo che era figo..ma non cosi figo..sarà divertente disegnarlo <3! poi..mi è dispiaciuta la morte di Malachia...mentre May..bo..a me ricorda tanto Daniella di Haunting Ground,completamente fusa(cosa che ovviamente apprezzo e stra-apprezzo).
Per quanto riguarda gli altri,amo come sempre Yzarc che,anche se ha fatto una comparsata,è un figo della madonna(è il mio pg preferito lo ammetto u____u).
Gli altri..Daphne come sempre è bella ma devo ammettere che non mi è piaciuto Logos che ha pianto..cioè lo so che lo rende più umano ma non riesco a pensare a lui che piange(non per un moccioso di 12 anni almeno<-lo so è da egoisti stronzi questo discorso e forse io stessa mi sarei messa a piangere se l avessi ucciso con le mie mani,però bo..nell ottica di LM non ce lo vedo piangere).
Nel complesso è un capitolo che fa molto riflettere,io sto ancora cercando di capire che è successo..è stata come una lettura flash,troppe cose in una volta..!
Penso di aver detto tutto (non esprimo commenti sul pg di Oni perchè tanto ci penserà gia lui a parlarne *stronza mode:ON*).Miraccomando Xab..guai a te se non riordini in fretta le idee 8)




user posted image user posted image

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
oniryujin
Inviato il: 28/11/2009, 12:57:50
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 1110 gg
Ratio 0.35



LIVELLO SPAM
59.34mila post



cap veramente fantastico, caotico (nel senso di 1000 e + cose che avvengono assieme) ma fantastico!
logos che piange invece io ce lo vedo parecchio guardandolo nel complesso di chi è.. (mi riferisco al discorso che fece Albert nn ricordo in che cap..) però mi ricorda un po troppo vash de stampeede con sta cosa..
per Anderson nn ho niente da dire.. se nn che.. in fuga dalla realtà.. xab mi ha ridisegnato troppo bene.. su di lui nn ho altro da aggiungere..
su daphne si XD.gif a voglio in giulia mode on XD.gif




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
bringhate
Inviato il: 28/11/2009, 13:00:00
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5231 gg
Non si vede da 2312 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
57.99 pt



Mi permetto di dissentire riguardo la fase "rimorso" di Logos.
Personalmente è la parte che più mi è piaciuta di tutto il capitolo 10 compresa la frase finale relativa all'essere arrivato al momento giusto ma in ritardo.
La natura di Late Messiah (Il messia arrivato tardi) a mio giudizio arriva proprio qui.
Non dimentichiamoci che Logos è il redentore, IL Messia, IL Cristo venuto a redimere i mali dell'uomo e a portare, a sua insaputa, quel barlume di umanità che è finita insieme al mondo. Ma dov'è la particolarità qui, è proprio l'epoca. E' un epoca dove il bene in senso etico è finito, la morale di ogni uomo è andata a farsi friggere e Daphne qui è straordinaria, che sottolinea la natura di donna/uomo di mondo in un epoca finita (Uccidere per non essere uccisi - la legge del più forte, è la prima natura dell'uomo quella irrazionale legata all'istinto di sopravvivenza).
Logos piange, piange perchè non è l'epoca sua, è arrivato tardi il bene che è dentro di lui è grande ma fuoriluogo, Logos è spaesato e non è capace di accettare a cuor sereno la morte "gratuita". Non è il bambino di 12 anni ad averlo fatto riflettere ma il comprendere che la giustizia e le vite in quell epoca non fanno differenza. 12 20 60 anni, sono tutti uguali.
L'unica cosa a cui lui si aggrappa ancora è la fede, la fede di poter ritrovare ciò che di umano è in quell inferno sulla terra.




PMEmail PosterICQMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 28/11/2009, 13:03:30
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 2153 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.23 tranci



OOok andiamo con ordine, come sempre grazie a tutti per commenti critiche e complimenti

QUOTE
Bien bien che dire..Allora..il capitolo 10 lo trovo "diverso",nel senso che è un vero e proprio stacco.


L'idea del capitolo era proprio questa, sono contento che si sia notato

Per quanto riguarda i casini politici purtroppo temo non ci sia nulla da fare, mi rendo conto che per alcuni diventano abbastanza faticosi da digerire ma per il mio gusto era inevitabile che ci fossero tongue.gif

Riguardo le fantomatiche lacrime di Logos, che possono essere facilmente fraintese....

QUOTE (Bringhio POWA!)
Mi permetto di dissentire riguardo la fase "rimorso" di Logos.
Personalmente è la parte che più mi è piaciuta di tutto il capitolo 10 compresa la frase finale relativa all'essere arrivato al momento giusto ma in ritardo.
La natura di Late Messiah (Il messia arrivato tardi) a mio giudizio arriva proprio qui.
Non dimentichiamoci che Logos è il redentore, IL Messia, IL Cristo venuto a redimere i mali dell'uomo e a portare, a sua insaputa, quel barlume di umanità che è finita insieme al mondo. Ma dov'è la particolarità qui, è proprio l'epoca. E' un epoca dove il bene in senso etico è finito, la morale di ogni uomo è andata a farsi friggere e Daphne qui è straordinaria, che sottolinea la natura di donna/uomo di mondo in un epoca finita (Uccidere per non essere uccisi - la legge del più forte, è la prima natura dell'uomo quella irrazionale legata all'istinto di sopravvivenza).
Logos piange, piange perchè non è l'epoca sua, è arrivato tardi il bene che è dentro di lui è grande ma fuoriluogo, Logos è spaesato e non è capace di accettare a cuor sereno la morte "gratuita". Non è il bambino di 12 anni ad averlo fatto riflettere ma il comprendere che la giustizia e le vite in quell epoca non fanno differenza. 12 20 60 anni, sono tutti uguali.
L'unica cosa a cui lui si aggrappa ancora è la fede, la fede di poter ritrovare ciò che di umano è in quell inferno sulla terra.


Non avrei saputo trovare parole migliori.

Per questo è anche importante vedere il bambino ucciso come figura simbolica, più che come evidente causa della disperata frustrazione di Logos
il senso della scena è proprio quello scritto nel quote sopra





PMEmail Poster
Top
Tifa Shinra
Inviato il: 28/11/2009, 13:31:49
Quote Post


Offline

Miss Culetto d'oro di Cetramod

Group Icon

Messaggi 75
Utente no 1.430
Iscritto il 01/03/09
Non scrive da 5240 gg
Non si vede da 2959 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
66.04 pt



si ma capisco..però allora è un discorso che bisognerebbe fare in tutti i capitoli..per esempio,nel 1° capitolo uccide senza farsi troppi problemi,mentre in questo piange(e c e un bambino.)Ok ho capito ciò che volete dire voi,ma secondo me se al posto di quel bambino ci fosse stato un cretino di 30 anni,non credo che sarebbe successo.Io dico che la figura del bambino ha comunque aiutato la scena a renderla più "drammatica" se cosi si può dire..io vedo Logos come "salvatore" però questo non significa che debba essere per forza un sentimentalista ecc ecc..anche perche credo che cristo non facesse finta di essere morto nel deserto,bevesse rum o uccidesse gente.
Per me è comunque il messia,ma come lettrice lo vedo in modo diverso.Per questo dico che secondo me il fatto di piangere è quasi più una cosa forzata per assomigliare o almeno tenere i tratti di cristo.
Poi va be non sto dicendo che Logos è insensibile o cos altro,anzi probabilmente è quello con più sentimenti li dentro(anche se chiusi dentro di lui)..però l ho trovata fuori luogo quella scena,tutto qui!

Messaggio modificato da Tifa Shinra il 28/11/2009, 13:32:12




user posted image user posted image

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 28/11/2009, 13:50:37
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 2153 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.23 tranci



QUOTE (Tifa Shinra @ Oggi, 1:31 pm)
si ma capisco..però allora è un discorso che bisognerebbe fare in tutti i capitoli..per esempio,nel 1° capitolo uccide senza farsi troppi problemi,mentre in questo piange(e c e un bambino.)Ok ho capito ciò che volete dire voi,ma secondo me se al posto di quel bambino ci fosse stato un cretino di 30 anni,non credo che sarebbe successo.Io dico che la figura del bambino ha comunque aiutato la scena a renderla più "drammatica" se cosi si può dire..io vedo Logos come "salvatore" però questo non significa che debba essere per forza un sentimentalista ecc ecc..anche perche credo che cristo non facesse finta di essere morto nel deserto,bevesse rum o uccidesse gente.
Per me è comunque il messia,ma come lettrice lo vedo in modo diverso.Per questo dico che secondo me il fatto di piangere è quasi più una cosa forzata per assomigliare o almeno tenere i tratti di cristo.
Poi va be non sto dicendo che Logos è insensibile o cos altro,anzi probabilmente è quello con più sentimenti li dentro(anche se chiusi dentro di lui)..però l ho trovata fuori luogo quella scena,tutto qui!

C'è da dire che Logos è un personaggio parecchio contraddittorio, l'ipocrisia da lui dimostrata è la principale causa "effettiva" del pianto, proprio perchè sente QUALCOSA "solo" perchè è quella particolare vittima a portarlo a riflettere, quando in realtà non si è fatto problemi (se non nel suo subconscio) ad uccidere per quindici anni

Il dramma di Logos è che si comporta tradendo gli stessi ideali in cui crede perchè è la stessa l'epoca che glielo impone

QUOTE
o vedo Logos come "salvatore" però questo non significa che debba essere per forza un sentimentalista ecc ecc..


In realtà non è sentimentalismo, è un conflitto morale che Logos si porta dentro e lascia libero di fuoriuscire per la prima volta sisi.gif

QUOTE
Per questo dico che secondo me il fatto di piangere è quasi più una cosa forzata per assomigliare o almeno tenere i tratti di cristo.


Anche questo in realtà è un po' diverso, in realtà piange anche proprio per sottolineare la sua umanità nonostante la sua connotazione di "Salvatore", la forzatura comunque c'è, è innegabile, e forse avrei dovuto aspettare un po' prima di rivelare questa parte di Logos

Logos è, paradossalmente, forse l'essere dotato di più umanità nell'intero mondo, con tutti i pregi e difetti del caso, nonostante rappresenti una figura che per l'appunto è totalmente OPPOSTA all'epoca in cui si trova e che idealmente dovrebbe rappresentare Il Messia

spero che nei prossimi cap riuscirò a spiegare meglio questo discorso, perchè è molto complicato in effetti




PMEmail Poster
Top
bringhate
Inviato il: 28/11/2009, 14:03:48
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5231 gg
Non si vede da 2312 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
57.99 pt



La tua visione Laila è più che giusta e condivisibile e per certi versi sarei d'accordo con te, ma è anche vero che protrarre una storia di Salvazione, di Redenzione e di Martirio dall'inizio del racconto sarebbe stata troppo banale, ripetitiva e avrebbe stroncato sul nascere tutto il significato metaforico della vicenda.
Sono d'accordo sul fatto della prematura esplicitazione dello spirito di Logos, ma è anche vero da un punto di vista narrativo che concludere un capitolo finale di una prima parte di racconto senza colpi di scena sarebbe letale per la prosecuzione della storia stessa.
Inoltre questa rivelazione su Logos e le azioni di altri personaggi hanno generato dei binari succulenti per il sequel.
Infatti sono già curioso di sapere cosa succederà dopo.




PMEmail PosterICQMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 01/12/2009, 00:23:30
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 2153 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.23 tranci



Ok bella gente, il capitolo 11 è già in lavorazione !

Pianifico di prendermela più comoda del solito, quindi aspettatevi un rallentamento della velocità d'uscita dei nuovi capitoli....
Nel capitolo 11 appariranno sicuramente:

??? (ori)
Yzarc
May (solo citata)
Dominic
Jackal
Solomon
Dante
Albert
Methusalah (new entry!)

Si tratterà di un capitolo prettamente transitorio, dove però intendo introdurre qualche informazione abbastanza interessante riguardo certe cose che avranno grande rilevanza nelle parti finali (ancora lontane, comunque)





PMEmail Poster
Top
dante
Inviato il: 02/12/2009, 15:31:44
Quote Post


Offline

Nullafacente ufficiale di Cetramod.it

Group Icon

Messaggi 611
Utente no 1.042
Iscritto il 11/06/08
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 4481 gg
Ratio 0.09



POST INUTILI
70 decine



complimenti xab bel capitolo di inizio wink.gif .... Mi è piaciuto molto il pg di Cid, credo che in futuro farà divertire molto XD.gif




user posted image user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Orichalcon
Inviato il: 02/12/2009, 16:10:29
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 5193 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
65.36 pt



Hmm...ottimo il capitolo 11

Gia riesco a intravedere un paio di connessioni, e alcune cosi si spiegano..

Continua cosi Xabo...

Sto ancora aspettando il fratello gemello del capitolo 2 XD.gif ...c'era cosi tanta azioni li che sto ancora risuonando XD.gif ....

Ehm...e che fine ha fatto il mio tatuaggio che parla?? non parla piu??

Messaggio modificato da Orichalcon il 02/12/2009, 16:11:38




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
dante
Inviato il: 02/12/2009, 16:29:42
Quote Post


Offline

Nullafacente ufficiale di Cetramod.it

Group Icon

Messaggi 611
Utente no 1.042
Iscritto il 11/06/08
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 4481 gg
Ratio 0.09



POST INUTILI
70 decine



si sarà offeso per la sberla che gli hai tirato l'ultima volta che ha parlato asd.gif




user posted image user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Orichalcon
Inviato il: 02/12/2009, 16:34:05
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 5193 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
65.36 pt



asd.gif , Doppio asd.gif , Triplo asd.gif

Hmm...sai che forse hai ragione XD.gif

Qualche notizia sul futuro Xabo?




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
lparcshinoda
Inviato il: 02/12/2009, 17:21:52
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5228 gg
Non si vede da 1111 gg
Ratio 0.52



STRONZATE DETTE
65.67 ton



futuro ? smettiamo di scrivere perchè il nostro pubblico non fa pubblicità, non commenta e non ci da soddisfazioni. Quindi gustatevi il momento wink.gif




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Princess87
Inviato il: 02/12/2009, 17:26:58
Quote Post


Offline

Seguace Cetra

Group Icon

Messaggi 83
Utente no 1.740
Iscritto il 21/10/09
Non scrive da 5239 gg
Non si vede da 3105 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
63.9 pt



Bello il capitolo 11! Non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi su Jezebel!!
Arc, non è vero che non facciamo pubblicità! Umpfh!!!




Per la gioia della community... user posted image
PMEmail Poster
Top
Orichalcon
Inviato il: 02/12/2009, 17:28:42
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 5193 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
65.36 pt



Appunto....ho messo il link su almeno 25 Siti non indicizzati su Google XD.gif




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Sh!n
Inviato il: 02/12/2009, 19:59:36
Quote Post


Offline

Cetra Maniaco

Group Icon

Messaggi 234
Utente no 1.036
Iscritto il 08/06/08
Non scrive da 5235 gg
Non si vede da 5235 gg
Ratio 0.03



REPUTAZIONE
69.25 pt



la mia arma User posted image




Il Bene non è stato mai così Malvagio
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
oniryujin
Inviato il: 02/12/2009, 21:49:52
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 1110 gg
Ratio 0.35



LIVELLO SPAM
59.34mila post



poco sgamo sull'origine della lama nè? XD.gif




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
bringhate
Inviato il: 02/12/2009, 22:04:42
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5231 gg
Non si vede da 2312 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
57.99 pt



quell'arma è un incrocio tra una spada, presumibilmente una lama giapponese (non me ne intendo molto) e un fucile d'assalto xem8 sisi.gif




PMEmail PosterICQMSN
Top
oniryujin
Inviato il: 02/12/2009, 22:09:51
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 1110 gg
Ratio 0.35



LIVELLO SPAM
59.34mila post



la spada è quella di scamorza dell'AC..




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Cid89
Inviato il: 02/12/2009, 22:14:23
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5234 gg
Non si vede da 5203 gg
Ratio 0.23



LUNGHEZZA BARBA
61.56 cm



Mi sono *finalmente* rimesso in pari con la storia (ero indietro di svariati capitoli..)

Devo dire che di fan fiction ne ho lette abbastanza, ma questa è l'unica*** che mi piaccia davvero molto (e di certo molto più delle mie XD.gif ): sarà per il fatto che mi diverto molto a cogliere le abbondanti citazioni, e perché riconosco nei personaggi moltissimi elementi dei rispettivi alter ego reali (soprattutto Logos e Daphne, che fino ad ora sono quelli che sono stati approfonditi di più).
Mi piacciono moltissimo l'ambientazione post apocalittica, la nuova "struttura" del mondo e l'alone di mistero che circonda tutte le vicende.
Mi piace anche il modo in cui sono narrate le vicende (brevi capitoli, per zompare di qua e di là: forse non è il massimo dello stile, ma fila tutto liscio che è una meraviglia).

E io ho un'entrata in scena epocale, Teheheee! biggrin.gif Grazie, non avrei saputo fare di meglio ;D

Bene, passo a criticare un po' di cose, sennò Xab si annoia wink.gif

1) Trovo un po' difficile appassionarsi alle vicende extra-Logos, che a volte trovo un po' noiosette. Non so bene quale sia il motivo, forse è il fatto che il lettore medio si sia affezionato ai personaggi principali (Logos, Albert e Daphne la fanno da padroni al momento), e legga quindi con minore interesse vicende che fatica a collegare con Logos & Co.
O forse il problema è che in queste vicende con Yzarc, ecc spesso succede poco di interessante, c'è poca azione e il ritmo è troppo lento.
2) Ho notato che Padre Albert fino ad ora è rimasto poco più che una macchietta, spero in un'evoluzione del personaggio e di un'esplorazione approfondita del suo background (ma immagino che sia già in programma).
3) Qualche banalità: ogni tanto abbondano i luoghi comuni, e certe cose sono scritte forse con troppa speditezza totale wink.gif Magari con una rilettura veloce puoi cambiare certe frasi rendendole molto più evocative di quello che sono.
4) E basta, sennò poi mi picchi, e sai pure dove abito, aiuto! ohmy.gif

Seriamente, bravo bravo ^^ Non vedo l'ora che la storia prosegua, e fammi fare bella figura. XD.gif


***Rig veda devo ancora leggerlo sad.gif




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
lparcshinoda
Inviato il: 03/12/2009, 00:58:52
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5228 gg
Non si vede da 1111 gg
Ratio 0.52



STRONZATE DETTE
65.67 ton



quoto in TOTO le critiche di Tony ... penso porterebbero questa FF ad un livello superiore cioè, per intenderci, quasi al pari di Rig Veda.




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Xabaras
Inviato il: 03/12/2009, 02:21:40
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 2153 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.23 tranci



Allora grazie a tutti per i commenti, ma sopratutto grazie al barbone (Cid89) che ha commentato come piace a me e mi sprona a tirar fuori qualcosa di buono, grazie Tony mi hai migliorato la giornata (per modo di dire, son le 2 di notte)

QUOTE
1) Trovo un po' difficile appassionarsi alle vicende extra-Logos, che a volte trovo un po' noiosette. Non so bene quale sia il motivo, forse è il fatto che il lettore medio si sia affezionato ai personaggi principali (Logos, Albert e Daphne la fanno da padroni al momento), e legga quindi con minore interesse vicende che fatica a collegare con Logos & Co.


Hai ragione da vendere, poche storie, il dramma è che certe parti mi diverto di meno io a scriverle e ovviamente il lettore attento se ne rende conto, penso sia inevitabile purtroppo visto che il filone "principale" (quindi Logos & Co) ha pochi pg per forza di cose, anche per questo sto tentando di raggruppare tutti gli altri (molto lentamente purtroppo)
Su questo punto personalmente io differenzierei anche Solomon, Anderson e Jackal, che personalmente mi piacciono davvero molto da scrivere, anche se ultimamente Anderson non so come gestirlo e lo lascio in disparte

QUOTE
2) Ho notato che Padre Albert fino ad ora è rimasto poco più che una macchietta, spero in un'evoluzione del personaggio e di un'esplorazione approfondita del suo background (ma immagino che sia già in programma).


Beh oh, mica voglio fare un polpettone assurdo come Rig Veda, sai che palle altrimenti


Comunque si. Ne ho tutte le intenzioni, Albert è uno dei personaggi più importanti della storia e ha un ruolo decisivo nelle vicende principali, solamente che è anche un po' la chiave di volta del tutto (quindi una volta che si scopre di più su di lui si scopre un sacco di roba su tutta la storia) per questo devo gestire il suo background in piccole dosi, diciamo ( glop.png sniff )
Poi beh, come Arc il nostro pretuccio ha il pregio/difetto di non essere mai serioso al 100% , il che lo rende anche uno dei personaggi più amati dal pubblico

QUOTE
3) Qualche banalità: ogni tanto abbondano i luoghi comuni, e certe cose sono scritte forse con troppa speditezza totale  Magari con una rilettura veloce puoi cambiare certe frasi rendendole molto più evocative di quello che sono.


Purtroppo odio rileggere e nelle parti in cui mi annoio a scrivere spesso scendo a patti coi luoghi comuni pur di levarmi dai maroni pezzi scomodi XD.gif
Un mio grande difetto è quello di non mettermi a riflettere su come riscrivere alcune cose per cercare subito punti che mi appassionano di più, purtroppo è un altro punto che hai centrato alla grande

QUOTE
4) E basta, sennò poi mi picchi, e sai pure dove abito, aiuto!


TEHEEEHE user posted image




PMEmail Poster
Top
Tifa Shinra
Inviato il: 03/12/2009, 11:11:36
Quote Post


Offline

Miss Culetto d'oro di Cetramod

Group Icon

Messaggi 75
Utente no 1.430
Iscritto il 01/03/09
Non scrive da 5240 gg
Non si vede da 2959 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
66.04 pt



"No time to waste":frase che prendo in prestito da Sir Auron.
Inizio subito con la mia solita descrizione dei personaggi,poi la storia e infine le critiche.
Premetto che apprezzo molto questo capitolo che ha spezzato per bene il tutto,rendendo piu chiare le cose e sopratutto ha evitato di lasciarmi concentrata solo su Logos e Daphne.
-Il personaggio di Tony,Methuselah,è a dir poco stupendo.Penso che non ci sarebbe stato personaggio migliore in un momento come questo.Personalmente mi piace davvero tantissimo e la parte di
QUOTE
".. e mario"
"mario?"
"Mario."

ho riso come una pazza!Lo adoro perche sembra quel vecchio scemo che in realtà sa tutto e potrebbe benissimo mettercela in culo all ultimo 8)..quindi approvo.Xab hai appena creato un altro dei miei pg preferiti.
-Passo a Jakal che ha letteralmente spaziato quando ha ucciso Amanda..quella parte l ho apprezzata tantissimo,come i suoi commenti del resto.
-Daphne...eh...ti dirò che mi è venuto il magone in quella parte..penso che non potevi rispecchiarla meglio(oggi finisco di scrivere).
-Albert/Dante.. è normale che io mi stia innamorando di un prete?perchè la cosa mi preoccupa abbastanza..è un mito quell uomo..ovviamente approfitto della cosa per ricollegarmi al commento di Tony..io credo che il suo pg sia bello proprio perche ora non si sa nulla su di lui..anche a me piacerebbe approfondire tutto su di lui,ma se Xab si fosse messo a spiegare tutto gia nei primi capitoli,penso che a quest ora sarebbe diventato un personaggio banalissimo..per quanto riguarda Dante invece...bè è il mio Dante e basta u_u.
-EVA.......................lo sai vero?bene..lo so che lo sai....visto che il mio pensiero sarà lo stesso di Daphne..la odio.La odio a schifo però..e non perchè è piu bella di Daphne(se lo è..e sicuramente lo è),ma per il suo atteggiamento da Boa Hancock di merda che mi infastidisce.. ed è una vacca comunque u___u non voglio dire altro perchè se no ci faccio una romanzina stile Giulia e non mi va..
Per gli altri esclusi non so che dire..le loro parti erano piccoline quindi mi spiace ma questa volta passo,altrimenti ripeterei sempre le stesse cose(inutili).
Nonostante il capitolo fosse molto vago(o lento se cosi possiamo definirlo)è quello che ho letto in modo piu piacevole..probabilmente perche non c era niente che mi spingesse a leggere di corsa del tipo"logos è morto?Solomon ucciderà tutti?Yzarc è ancora single?"e cose cosi..
Diciamo che questo capitolo mi è servito a rilassarmi ecco..l ho trovato particolarmente piacevole e ammetto che non potevi tirarlo fuori in un momento piu adatto(almeno per me).
Riguardo a critiche,niente di paricolare alla fine..come ho gia detto il capitolo mi piace molto perche ha spezzato quella cosa che incita il lettore a leggere di corsa per vedere cosa succede..ah no spetta...una critica ce l ho:
EVA

ps invito tutti i lettori a esprimere un commento più adatto..non voglio fare la paladina dei poveri/Xab..ma nei suoi panni mi incazzerei anche io..se io fossi una scrittrice mi piacerebbe sentire le critiche..alla fine Xab non è uno scrittore e non so se mai vorrà diventarlo però,commenti piu approfonditi sarebbero adatti alla situazione..sopratutto perchè quando io rispondo mi sento tanto stile giornalista che fa un reportage..se la cosa vi incita fatelo anche voi..perche limitarsi a dire"bel capitolo xab"non serve a un emerito cazzo..a prescindere dal fatto che le cose da dire son le stesse(che poi non lo sono affatto)..perche con una risposta simile da come vedo io,allora voi non l avete manco letto.E con ciò chiudo tifa-small.gif

Messaggio modificato da Tifa Shinra il 03/12/2009, 11:13:22




user posted image user posted image

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 03/12/2009, 11:26:49
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5232 gg
Non si vede da 2153 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.23 tranci



Arigato Gozaimasu Tifachan per il commento esaustivo :*

Beh contento che sia piaciuto pure a te, in effetti è un capitolo volutamente "lento" ed esplicativo, per cui a me non piace (ma io sono fatto così) ma a voi lettori che ovviamente la storia la state scoprendo man mano dovrebbe soddisfare parecchio nella mia idea

Riguardo a Methuselah io sono convinto (e spero di riuscire a fare in modo che sia così) che possa dare davvero molto, è un personaggio molto interessante e pieno di potenzialità anche per come abbiamo pensato la sua storia tony ed io

Sono anche molto felice di aver inserito Eva (e tu non ruggire) perchè idealmente rappresentava un punto focale che fino ad adesso era solo nella mia testa e finalmente ho potuto scrivere e sopratutto far leggere a tutti, questo mi ha dato parecchia soddisfazione


QUOTE
ps invito tutti i lettori a esprimere un commento più adatto..non voglio fare la paladina dei poveri/Xab..ma nei suoi panni mi incazzerei anche io..se io fossi una scrittrice mi piacerebbe sentire le critiche..alla fine Xab non è uno scrittore e non so se mai vorrà diventarlo però,commenti piu approfonditi sarebbero adatti alla situazione..sopratutto perchè quando io rispondo mi sento tanto stile giornalista che fa un reportage..se la cosa vi incita fatelo anche voi..perche limitarsi a dire"bel capitolo xab"non serve a un emerito cazzo..a prescindere dal fatto che le cose da dire son le stesse(che poi non lo sono affatto)..perche con una risposta simile da come vedo io,allora voi non l avete manco letto.E con ciò chiudo


Grazie, davvero




PMEmail Poster
Top
Sh!n
Inviato il: 03/12/2009, 15:36:07
Quote Post


Offline

Cetra Maniaco

Group Icon

Messaggi 234
Utente no 1.036
Iscritto il 08/06/08
Non scrive da 5235 gg
Non si vede da 5235 gg
Ratio 0.03



REPUTAZIONE
69.25 pt



Ok...ho finito id leggere il cap 11...devo dire che è motlo + corto degli altri e x questo ci so rimasto di merda sisi.gif comunque parlando seriamente i personaggi io nn li saprei definire meglio,cioè sono tutti strutturati in maniera (secondo me ) completa,ma vi ripeto che io non sono un lettore accanito quindi la mia conoscenza letteraria è limitata...bhè ora come ora mi sta bene questo andazzo e devo dire che il personaggio che mi piace di + è Jackal...cioès stupendo da grande voglio diventare come lui sisi.gif spero di vedere molta + azzione (scritta con 2 z appositamente) e scannamenti e risse...sono curioso di sapere cosa succederà a Yazarc e al milite ignoto xk ora come ora me li immagino a vagare in una piazza di notte tutti guardigni,quindi non è che sono propio entusiasta quando si paral di loro a differenza dell'inizio che quando si picchiavano come gli animali mi divertivo un mondo...Bhè ho commentato,spero serva x darti qualche spunto, sei grande Xab




Il Bene non è stato mai così Malvagio
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Orichalcon
Inviato il: 03/12/2009, 16:12:17
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 5193 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
65.36 pt



Hmm... giapponese esteso... Bravo Xabo (Vabbho Arigato e Tifa-chan lo sapevo scrivere pure io XD.gif )

La storia si sta facendo sempre piu interessante...ho notato il fatto che tu voglia raggruppare i gruppi...
Come ad esempio io e Crazy dovremmo incontrarci con Oni, e magari anche Jackal
Logos con la sua Ex, Albert con il primo bordello dietro l'angolo, etc etc

Siccome hai reso noto una gran parte del mondo (almeno quello che vedremo...dubito di vedere scene la dove ci sono radiazioni a mille) potresti, per ravvivare la situazione, fare un incontro di gruppo...magari una gran parte dei Pg nella stessa Citta' che non fanno altro che passarsi accanto senza accorgersene degli altri...e poi un po di azione....

Gli ultimi capitoli puntano di piu sullo svolgimento della trama e sulle emozioni..
In principio (e qua intendo perisno pure il prologo) era un bel po piu movimentato..(ad eccetto del Raid e della esplosiene apocalittica di Logos XD.gif che era un ottimo capitolo "movimentato" XD.gif )




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
dante
Inviato il: 03/12/2009, 16:25:02
Quote Post


Offline

Nullafacente ufficiale di Cetramod.it

Group Icon

Messaggi 611
Utente no 1.042
Iscritto il 11/06/08
Non scrive da 5233 gg
Non si vede da 4481 gg
Ratio 0.09



POST INUTILI
70 decine



QUOTE
ho notato il fatto che tu voglia raggruppare i gruppi...


su questo vorrei dire che la panoramica che va da un PG all'altro è molto interessante, dà al lettore un immagine di tutto quello che succede ai personaggi. Un "effetto" molto bello, detto questo faccio di nuovo i miei complimenti a Xab




user posted image user posted image
PMEmail PosterMSN
Top

Topic Options Pagine: (6) Tutto « Prima ... 3 4 [5] 6  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



Marketing ROI Sito fondato da Marco Bortone nel Gennaio 2007. Tutti i diritti relativi al drCMS appartengono a Marco Bortone, suo creatore. Il CMS è in continuo sviluppo e per maggiori informazioni sulle Relases e sui dettagli tecnici visitate il sito dell'Autore oppure la pagina del CMS.

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Questo sito ed il suo contenuto sono stati creati con il solo scopo di aiutare giocatori e fan di questi fantastici giochi a godere al massimo di prodotti a volte non ufficiali e spesso non realizzati da noi.

SquaresoftI diritti per la versione PC appartengono alla Eidos Interactive.
Final Fantasy ® è un marchio registrato Squaresoft Squaresoft e Square-Enix Square-Enix TM. Tutti i diritti su musiche, immagini e files parziali tratti dai giochi appartengono ad essi.