About

ATTENZIONE! Questa pagina web, come tutte le altre che troverete in questo Blog hanno un tono personale, autoironico e volutamente politicamente scorretto. Se volete leggere informazioni personali su di me a livello professionale e lavorativo, potete consultare il mio CV a questo indirizzo.

Purtroppo – o per fortuna – non sono bravo nelle presentazioni, e generalmente preferisco che i fatti parlino prima di qualunque parola o testo d’introduzione. A tal proposito potete facilmente consultare la sezione “social” di questo sito per esplorare i miei profili sparsi per il Web (e state pur certi che non troverete mai una mia “biografia” pura).

me

Marco Bortone, 25 anni – segni particolari: GLOP!

Ad ogni modo, qualcosa su di me dovrò pur dirvelo – almeno per evitare che si crei un qualunque tipo di disinformazione. Sono un Ingegnere Informatico di bell’aspetto, età indefinita e carico di sogni e speranze ~ il fatto che io viva in Italia, in  un paese di circa 45mila abitanti non scoraggia questa mia ultima definizione, sappiatelo. Attualmente lavoro come operatore per Telecomitalia (e qui mi tappo le orecchie per non sentire tutti i vostri insulti-barra-bestemmie in merito) e mi occupo di monitoraggio e gestione sistemistica.

Tra le mie passioni ci sono, oltre che le classiche (ergo musica, videogames, televisione, donnine-nude, passeggiologia) senz’altro l’informatica e le nuove tecnologie, Web e Social Media in primis, quindi Android (una delle mie ultime “scimmie”, tral’altro) e bene o male cerco di far convogliare tutte queste cose nel mio lavoro e nelle cose che faccio. Appartengo alla cerchia di coloro che fanno della vita il proprio lavoro – tutto quello che faccio, imparo, sperimento ed acquisisco giornalmente finisce in qualche modo nelle mie capacità ed esperienze lavorative: questo ad esempio mi permette di fare il mio lavoro (o i miei lavori visto che a tutti gli effetti sono attualmente un libero professionista) con grande piacere e passione.

tux_in_android_robot_costume_2_by_whidden-d3aq9k0

Tux o Andy?

Mi ritengo un Linuxiano ed Androidiano, e sto lentamente -lavoro permettendo- studiando questi due mondi per andare un pizzico al di là di quello che potrebbe saper fare e vedere un tipico utente. Sono anche uno sviluppatore Web (consultate i Credits di questo sito per maggiori info) anche se soltanto per passione e lavoro personale [almeno per ora, s’intende]. Non dite a nessuno che utilizzo Windows come principale sistema operativo Desktop, che mi fa schifo la Xbox ed ho Squaresoft tatuato nel sangue (ed una flebo di Playstation attaccata alle vene)… [e qui mi capiranno, ahimè, in pochi].

cmp_logo

Cetramod non esiste, è un invenzione dei Braccobaldi

Avrete ormai capito che sono un Nerd sotto tantissimi aspetti, grazie a Dio non abbastanza da essere totalmente impazzito (o forse no?) e questo incide in tutto quello che faccio ma soprattutto nel modo in cui lo faccio. Adoro quindi dai videogiochi ai fumetti passando per libri, serie TV, e qualsiasi cosa li unisca ~ questo mi ha portato a dar vita ad una “comunità di recupero per vecchi videonerdatori”, Cetramod.it appunto, ed a scrivere (con scarso successo) una Web Novel (echecazzoè) di nome Rig Veda che parla di mafia ai tempi del colera ed ha come protagonista un nerboruto dittatore nichilista di nome Tyrant (non vi ho detto che adoro trollare i poveri di mente?).

Sono abbastanza sicuro di avervi detto più stronzate possibile su di me, in fondo se siete arrivati fin qua con la lettura non siete altro che dei pigri bastardi incapaci di fare due click e due ricerche su Facebook, Google+ o Linkedin per sapere chicazzosono. Comunque in questo mio Blog e Sito Web personale potete trovare pane per i vostri denti se volete conoscermi meglio e capire tutto quello che seguo, amo, conosco, faccio, e via discorrendo. Indi per cui…

ci leggiamo in rete!

ps. per informazioni su di me un pochino più “serie”, potete rivolgervi direttamente al mio Curriculum Vitae digitale.